Domenica 25 Agosto si è disputata la 3a edizione della Valseriana marathon valida come ultima tappa del circuito Orobie Bike Challenge e Coppa Lombardia. Percorso molto impegnativo sia per le salite da pendenze a doppia cifra che per discese tecniche dove saper guidare era molto importante.

Rispetto alla gara in programma a maggio e rinviata a questa domenica il clima ha aiutato i 200bikers al via, sole e sentieri asciutti.

Allo start campioni internazionali come Daniele Mensi, Johnny Cattaneo, Daniele Salerno, Marzio Deho, Mara Fumagalli…insomma molta crèmè del panorama italiano della mtb.

In campo maschile vince Daniele Mensi su Johnny Cattaneo e Andrea Righettini, in campo femminile si conferma la campionessa europea Mara Fumagalli davanti a Costanza Fasolis e Martina Guerrera.

Strepitoso il nostro Jonathan Manzi 11° assoluto (2° categoria elitesport) e fenomenale il nostro giovane Gionata Cominelli, 37° assoluto((2° categoria junior). Gas sempre aperto anche per i nostri Giorgio Maver 107°, Lino Savoldi 109° e Giorgo Mapelli 153°

Il filmato della gara è visibile al seguente link(cliccare).Grazie a Mtb Channel per le immagini

Con questa gara si è conclusa il primo anno del nuovo circuito Orobie bike challenge nato dopo la chiusura del circuito Orobie Cup.

Un grazie ai ragazzi che in questi mesi hanno gareggiato e fatto si che la Mtb Parre tornasse sul podio dopo alcuni anni, 3° posto di società del circuito.

Mentre i nostri singoli atleti Gionata Comnelli e Lino Savoldi  terminano il circuito in terza posizione, mentre Giorgio Mapelli vince la propria categoria.